L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

24/03/2006 17:17:36

Micoplasma Pneumoniae

Salve, sono sempre il ragazzo con la polmonite da micoplasma ormai a quattro mesi dall'episodio. ancora sto soffrendo di sintomi quali stachezza, stati febbrili senza alterazione di temperatura, dolori ai muscoli di notte, cefalea. ho rifatto una lastra toracica a quattro mesi ed è completamente guarita, gli infettivologi dell'ospedale dicono che puo' essersi instaurata una sindrome post-virale che non merita ulteriori indagini e che con il tempo e una vacanza si risolverà da sola (bha!) cmq
volevo chiedere se appunto dopo quattro mesi è normale avere le igm del micoplasma a 1,7 e le igg a 1 (metodo cutoff, min di uno assente) quindi se non sbaglio è ancora presente un'infezione? la ves è 2 (durante la polmonite era 80) la proteina c reattiva è pero' 17 mg/l ( dovrebbe essere meno di 10) e c'è un aumento dei mono% 10.3. il resto nella norma,
ho fatto la sierologia per ebv con ebv-vca ag capsidico 1gg 1:40 igm assenti, ebv-na antic.(eb nuclear) 1:10, ebv-ea antic.(E.B.Early) assenti.

ho ancora questo mycoplasma nel corpo che sta infettando qualche altro organo (è possibile?) oppure è normale dopo quattro mesi avere questi valori, ma contemporaneamete avere sintomi simil-influenzali, senza alterazione?

vi ringrazio per la risposta.
buon lavoro

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del27/03/2006

Il Micopl Asma è ancora presente, considerando le IgM, con una reazione sempre presente dimostrata dalla PCR. Inoltre i monociti alti, possono dimostrare la contemporanea presenza del virus di Epstein-Barr, VCA 1:40, mancano gli EBNA. (se non si eseguono gli esami giusti, o si fanno a pezzetti, poi si pensa che il paziente non abbia niente.).
Il virus di Epstein-Barr, è fetente, si nasconde al sistema immunitario e combina pasticci. Può determinare i sintomi simil- Influenza li. Infatti non è normale continuare ad avere questi sintomi.
In ogni caso bisogna stimolare il sistema immunitario a portare via sia il Mycopl Asma , che il virus di Epstein-Barr, somministrando gli opportuni genomi.





Dott. Alberto Moschini
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia,agopuntura...)
MASSA (MS)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra