L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

22/05/2006 11:45:22

MONONUCLEOSI

Buongiorno,
nell'agosto del 2004 ho contratto il virus della mononucleosi, dopo 3 settimane di malattia ho rifatto le analisi e il mio medico mi ha confermato che non ero piu infetta.
Da luglio del 2005 ho un partern fisso e non ha mai contratto tale malattia, ma da dicembre 2005 ha continuamente problemi di febbre, mal di gola, stanchezza. Vorrei sapere se posso essere stata io la causa di questi "malanni"... Potrei essere portatrice sana della mononucleosi? ho recentemente fatto le analisi ed è tutto a posto.... Se non è mononucleosi... quale puo essere la causa di questi continui malanni del mio ragazzo? consideri che ha problemi di gastrite....

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del27/05/2006

In effetti si può rimanere "portatori" per qualche mese del virus nella gola, anche dopo guariti, ma un anno e mezzo mi sembra troppo! Inoltre non è detto che il suo partner non abbia mai avuto la MNI, semplicemente non se ne è mai accorto! Gli faccia fare esami per EBV (è il virus della Mononucleosi ), CMV, Toxopl Asma , TAS, PCR ed emocromo..e probilemnte scopriremo come sono andate le cose!
Saluti

Dott. Alessandro Nerli
Medico Ospedaliero
Specialista in Malattie infettive
PRATO (PO)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra