L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Occhio

30/04/2008 18:50:34

Nodulo sulla palpebra

Ho notato sulla palpebra dell'occhio destro di mia figlia un piccolo rigonfiamento duro. volevo sapere a chi devo rivolgermi o che esami devo effettuare per sapere se sia un semplice accumulo di grasso o una cisti visto che non le da nessun disturbo visivo ne dolore e ne fastidio anticipatamente ringrazio

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del04/05/2008

Carissima,
ovviamente si deve rivolgere ad un Oculista!!
Verosimilmente siamo in presenza di un CALAZIO.
Il calazio è una flogosi granulomatosa di una ghiandola di Meibomio, il cui dotto escretore risulta ostruito. Questo tipo di infiammazione è un processo cronico ed i sintomi sono incredibilmente lievi, se si esclude la sensazione di peso palpebrale o di fastidio per la presenza di “qualcosa” sull’occhio.
oltre quelli ovviamente estetici e quindi oggettivi.
Quando il processo si cronicizza e si crea una cisti,se la cosa disturba esteticamente il paziente,bisogna fare l'exeresi del calazio.L'interventino non è doloroso,fatto in anestesia ovviamente locale ed è il primo interventino che insegnamo a fare agli specializzandi in oculistica!!


Un caro saluto.
siravo@supereva.it
http://siravoduilio.beepworld.it



Dott. Duilio Siravo
Specialista attività privata
Specialista in Oftalmologia
PISA (PI)


Altre risposte di Occhio







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra