L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Scheletro e Articolazioni

31/05/2008 19:54:56

Osteoporori

Sono una signora di 59 anni e faccio terapia con alendronato per l'osteoporosi,ho letto gli effetti collaterali su internet e, mi sono spaventata.Le volevo chiedere se l' assunzione di qs. farmaci può portare alla fibromialgia.Io assumo Actonel ,una pasticca alla settimana.Grazie per l'attenzione.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del03/06/2008

Egr. mi scusi ma Actonel non è alendronato , ma il principio attivo è risendronato. cmq stia tranquilla in quanto alla Fibromialgia . Le consiglo di rivolgersi ad un medico specialista ( ortopedico, fisiatra o reumatologo ) per monitorare la terapia. Si ricordi di ripetere uma MOC periodicamente ( ad ultrasuoni o dexa )
cordialmente

Dott. francesco forte
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Specialista in Medicina fisica e riabilitazione
SALERNO (SA)


Altre risposte di Scheletro e Articolazioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra