L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Salute maschile

17/05/2007 21:05:59

Papilloma vescicale

Caro dottore vorrei un suo parere. Circa 3 mesi fa ho scoperto per caso di avere un papilloma alla vescica, allo sbocco dell'uretere lato destro...sono stato operato ed è stato asportato il papilloma...dopo una settimana di nuovo rioperato per fermare un emorragia dovuta ad un rapporto sessuale che ho avuto e che non sapevo di restare in astinenza perchè il dottore non me lo aveva assolutamente detto...per alcuni giorni dalla seconda operazione avvertivo bruciori e dolori in vescica. Ora a 40 giorni di distanza da 2 settimane ho dolori fortissimi alla bassa schiena, dolori lancinanti...vado dal dottore, dice che ho la prostata ingrossata e che in vescica si fermano 100ml di urina...mi dà del pradif e supposte Mictasone ma dopo 13 giorni niente..i dolori continuano! Non so + che fare! E' mai possibile una correlazione tra la schiena e il papilloma che ho tolto...insomma non ho mai sofferto ai reni o alla schiena...tra l'altro l'ecografia ai reni non ha riscontrato anomalie...la prego mi dia un consiglio..magari se sa indicarmi un urologo a cui rivolgermi. Sono di Napoli, non avrei problemi a spostarmi.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del20/05/2007

Gentile lettore ,
l'asportazione di un papilloma a livello della papilla ureterale può comportare un certo risentimento a livello ureterale e renale come da lei lamentati. Monitorizzare la situazione con l' urologo che l'ha operato è quello che le consiglio di fare . In questi casi consultare un altro collega può essere non facile perchè deve ricominciare a valutare la sua situazione da capo e non può conoscere la sua situazione pre ed intra-operatoria .
Un cordiale saluto.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
MILANO (MI)


Altre risposte di Salute maschile







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra