L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Bocca e denti

18/12/2015 08:26:25

Parodontite

Buongiorno, la settimana scorsa mi é stata diagnosticata una "parodontite abbastanza importante"dal mio dentista e sono preoccupata e giù di morale .Mio padre ha avuto la parodontite ,ha perso tutti i denti ed ora ha un impianto,a mia madre di 60 anni le é stata diagnosticata la stessa cosa. Vorrei sapere se,avendo due genitori affetti dalla stessa patologia magari me l'hanno infettata per mezzo di posate,bicchieri ecc ecc oppure se ha semplicemente una componente genetica. Ho scoperto tramite siti scientifici e la lettura di articoli scientifici che il Cornxima Q 10 potrebbe essere utile a combatterla. Naturalmente senza sostituirla con adeguate cure dentistiche. Mi potete dare un vostro parere? Grazie

Cordisli saluti

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del17/01/2016

gent dig. ra
Non si preoccupi la parodontite non è una malattia contagiosa e contrariamente a quanto si crede non si perdono tutti i denti in una volta sola.
La malattia parodontale si instaura principalmente per due motivi: carenza o mancanza assoluta di igiene orale e traumi occlusali, tipici delle malocclusioni.
Stia tranquilla una visita da un professionista che capisca di parodontologia e di gnatologia la mette al riparo da ogni problema

cordiali saluti


Dott. Rocco Giacomo Barbero
Specialista attività privata
Specialista in Odontoiatria
Rho (MI)


Altre risposte di Bocca e denti







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra