L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Salute maschile

20/09/2005 23:25:28

Pene curvo

Ho letto in una rivista che la curva del pene a destra o a sinistra non è del tutto naturale, ma l'induratio penis plastica, (malattia chiamata De La Peyronie) è una patologia. Vorrei sapere di cosa si tratta visto che penzo che potrei esserne soggetto e se c'è possibilità d'intervenire e come s'interviene. Mi sapreste indicare un buon centro per il controllo nella mia città di Palermo. Grazie anticipatamente delle notizie che mi darete.


Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del23/09/2005

L'incurvamento del pene in alcuni casi è congenito, in altri può essere dovuto a malattie ,come l'induratio penis plastica o malalttia di La Peyronie, che, attraverso una fibrosi delle strutture anatomiche del corpo cavernoso del pene, possono portare anche a gravi incurvamenti che richiedono a volte interventi chirurgici correttivi. Un incurvamento del pene richiede sempre una attenta valutazione specialistica. Per avere una informazione più precisa sui Centri andrologici vicini alla sua residenza che si occupano di questo tipo di patologie le consiglio di consultare il suo medico curante che saprà sicuramente darle una corretta informazione. Cordiali saluti.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
MILANO (MI)


Altre risposte di Salute maschile







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra