L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Salute maschile

27/06/2007 21:51:50

Poco sperma

Egregio dott. ho riscontrato il seguente problema:
ho 35 anni, e' da qualche anno che durante l'orgasmo la quantita' e la spinta del mio sperma e' diminuita di parecchio..anche dopo una settimana di astinenza il risultano non cambia.
ieri ho effettuato l'ecoprosta, ma non e' stato riscontrato alcun problema ma il dott mi ha dato cmq una cura da far per due mesi ( nn vedo il motivo se nn ho niente), volevo fare lo spermiogramma ma lo stesso dott e anche il mio medico di famiglia mi hanno consigliato di farlo dopo la cura..io volevo farlo prima per poi ripeterlo a settembre e vedere se ci sono stai cambiamenti dopola cura...
lei cosa mi consigilia?
sono un po' preoccupato e non so cosa pensare.
La prego di risp e magari indicarmi qualche centro specializzato. sono di Napoli.
Cordiali saluti

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del02/07/2007

si potrebbe trattare di una congestione della prostata e delle vescicole seminali. oltre alla terapia io le consiglierei di evitare la sedentarietà ( o comunque camminare molto a piedi); evitare alcolici, cibi piccanti, caffè, cioccolato, cocacola, insaccati; regolarizzare la funzionalità intestinale; bere molta acqua; avere una regolare attività sessuale.
cordialmente

Dott. Michelangelo Sorrentino
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Specialista in Urologia
NAPOLI (NA)


Altre risposte di Salute maschile







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra