L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

25/05/2006 00:24:41

Possibile soggetto a rischio?

Salve Dottore,sono un ragazzo di 30 anni,il mio problema è che vivo sempre in tensione,sotto pressione,penso penso e ancora penso,a tutto,spesso ho la testa pesante come se fosse piena...Vado da uno psicologo che mi sta aiutando a risolvere questo problema e piano piano forse ci riusciremo.Ma senza entrare nel merito della mia problematica volevo chiederle solamente se verosimilmente posso essere considerato un soggetto a rischio infarto prima o poi..Certo ora sono molto giovane ma il punto è che vorrei non succedesse mai!E siccome dalle ultime analisi che ho fatto è emerso che avevo la proteina C reattiva alta vorrei sapere se il rischio effettivamente c'è in prospettiva.La proteina C alta pò dipendere da un periodo di forte stress?Cordiali saluti.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del27/05/2006

Lo stress descritto potrebbe essere importante, anche. Ma lei riduca lo score eliminando fattori conme fumo, alimentazione eccessiva, inattività fisica. Vedrà che il rischio cardiovascolare personale scenderà.

Dott. Tonino Grasso
Medicina Territoriale
MARTANO (LE)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra