L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Salute femminile

01/10/2008 11:49:47

Preoccupata

Caro dottore, sono preoccupata perchè non riesco a capire perchè mi si sia bloccato il ciclo (peraltro in anticipo di 5-6 giorni): ho avuto una perdita abbondante il primo giorno e sottolineo una perdita unica e poi basta ora sono passati 3 giorni e non c'è flusso! dolori alle ovaie e al seno persistono! può essere causato dallo stress e stanchezza? o peggio un aborto spontaneo (non so se ero incinta e se lo ero non era da più di 2-3 settimane)?
grazie anticipatamente

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del06/10/2008

Per levarsi lo scrupolo se è (può anche continuare una gravidanza con perdite ematiche durante il periodo del flusso) o era gravida basta fare un semplice esame del sangue: il betaHCG se superiore a 100 significa che era un aborto se è superiore a 500 forse c'è ancora una gravidanza se inferiore a 100 non c'era ed è stato un flusso bloccato da stress

Dott. Benedetto Novarese
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Ginecologia e ostetricia
MESSINA (ME)


Altre risposte di Salute femminile







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra