L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

05/10/2005 20:02:11

Problema dovuto forse a presione pneumatica dei seni paranasali

Salve! Ho un problema che mi pregiudica l'esistenza, nel senso che avverto una pressione al livello del setto nasale, della fronte e dei denti della mandibola superiore; e la cosa che più mi fa soffrire è che tale pressione influisce fisicamente sul mio cervello poichè mi fa fissare di continuo e allo stesso tempo mi toglie la concentrazione. Ho fatto visite da dentisti, una visita veloce dall'otorino e taq; ma ci sono solo supposizioni. grazie


Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del10/10/2005

sembrerebbe trattarsi di una Sinusite mascellare non trattata, forse purulenta. I sintomi descritti sono anche dovuti a chisura del dotto di comunicazione fra seno mascellare e cavità nasale. Dovrebbe fare una terapia antibiotica specifica ed inalazioni con soluzione solfo-balsamica due volte al giorno per un periodo prolungato e così anche per la terapia antibiotica (almeno otto dieci giorni) (cefalosporina o pennicillina ).

Dott. alessandro romano
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia maxillo facciale
Specialista in Odontoiatria
ROMA (RM)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra