L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Salute maschile

25/03/2005 20:22:06

Prostatite cronica

Egregi dott., ho una prostatite cronica da circa 6 anni, ho preso varie medicine(pradiff, proscar,pencor, cardura), ho notato che il pradiff e il pencor mi fanno abbassare la pressione del sangue e proscar e cardura la potenza sessuale.
vorrei fare tre domande, la prima, il cardura va bene ho ha sbagliato il mio medico di famiglia?, la seconda c'e' in commercio una medicina che non abbia gli effetti collaterali sopra citati?, la terza e possibile guarire di prastatite cronica?.
In attesa di una risposta, ringrazio e porgo distinti saluti

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del28/03/2005

Una prostatite cronica richiede ,oltre all' assunzione di farmaci che servono a controllare e a risolvere i sintomi e le cause che li hanno scatenati, anche una serie di accorgimenti e modifiche nelle proprie abitudini igenico- alimentari e comportamentali . Con questa affermazione ho cercato di rispondere alle tre domande da lei fatte. Le consiglio comunque, detto questo, una attenta visita specialistica che ,valutata la sua specifica situazione clinica, le permetterà di ricevere le indicazioni più mirate. Cordiali saluti.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
MILANO (MI)


Altre risposte di Salute maschile







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra