L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Pelle

08/06/2008 13:33:03

Prurito

Gentile dottore, è da un mese che ho prurito un po' su tutte le parti del corpo e, appena mi gratto si formano sulla pelle delle bollicine tipo "ponfi" e delle strisce rosse che scompaiono dopo una manciata di minuti.Il medico curante ad una visita mi ha detto che è allergia, sono un soggetto allergico, ma non mi era mai capitato così.Mi accorgo però che se mi arrabbio, mi viene il prurito. Che devo faree cosa posso prendere? Grazie e la saluto cordialmente

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del13/06/2008

Sembra un' Orticaria . La tratti intanto con un antistaminico. Poi, visto che il prurito e' cosi' Influenza bile dagli stati emotivi, usi un antistaminico che abbia anche un'azione sedativa (tipo "idroxizina"). Se e' una forma acuta, non durera' ancora per molto. Se si cronicizza, allora bisogna affrontare tutta la serie di accertamenti per definirne la causa.

Saluti
giosp@giosp.it
http://www.giosp.it


Dott. Giovanni Sportelli
Specialista attività privata
Specialista in Dermatologia e venereologia
GROTTAGLIE (TA)


Altre risposte di Pelle







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra