L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Occhio

03/07/2008 10:26:22

Prurito e rossore sulla palpebra sx

Sono un giovane di 39 anni, un mese e mezzo fa mi sono svegliato una mattina con una palpebra che mi provocava prurito e che appariva leggermente gonfia e arrossata. pensavo si trattasse di una puntura di zanzara, ma il mattino seguente anche all'occhio destro avevo il medesimo problema anche se in modo lieve. ho aspettato qualche giorno ma senza nessun risultato. dopo 15 giorni ho mmesso una pomata oftalmica TobraDex che all'inizio ha ridotto il gonfiore ma mi procurava secchezza della palpebra. Mi devo grattare sempre , mi da molto prurito e la palpebra ha persoun po di flessibilità. Quankdo mi alzo la mattina ho l'occhio gonfio e ci vedo male. Anche durante il giorno ho qualche problema di vista, ho più problemi del solito con la messa a fuoco e per leggere ho dovuto prendere un paio di occhiali da vista + 1 (sono ipermetrope) Il mio medico ha detto che può trattarsi di eczema visto che soffro da alcuni anni di eczema sul dorso di entrambi le mani, eczema che sto curando da alcuni mesi finalmente con qualche esito positico con una crema trovata in inghilterra E 45 Cream (Treatment for Dry skin Condition) . Non è che questa crema fi sta facendo bene alle mani ma il problema si sta trasferendo alle palpebre. La domanda sembra sciocca ma le sto pensando tutte. Può aiutarmi ?Grazie per il suo lavoro.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del06/07/2008

Carissimo,
verosimilmente lei ha una blefaro Congiuntivite disreattivo-iperergica!!
Deve usare una terapia topica a base di corticosteroidi ed antibiotici,se c'è sovrapposizione batterica ovvero se è presente anche secrezione mucocatarrale.
In questi forum si preferisce non fare nomi commerciali di prodotti!



Un caro saluto.
siravo@supereva.it
http://drsiravoduilio.beepworld.it


Dott. Duilio Siravo
Specialista attività privata
Specialista in Oftalmologia
PISA (PI)


Altre risposte di Occhio







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra