L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Occhio

27/11/2006 17:57:17

Pupilla dilatata

Salve dottore, vi scrivo per il mio ragazzo. guardando attentamente i suoi occhi mi sono accorta che ha la pupilla dell'occhio sinistro sensibilmente più grande di quella dell'occhio destro. Le due pupille si eguagliano nelle dimensioni solo se sottoposte a luce intensa. Cosa potrebbe essere? Necessita di una visita specialistica? grazie per l'attenzione

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del01/12/2006

Le consiglio vivamente di sottoporsi a visita oculistica per escludere patologie del sistema nervoso centrale ( a livello del cervello e delle sue strutture per intenderci) che possono manifestarsi attraverso una midriasi (dilatazione della pupilla ) anche monolaterale. Si potrebbe trattare anche di una midriasi fisiologica che ha sempre avuto, ma se non siete sicuri di questo è sempre meglio farsi visitare anche perchè sono molte le patologie che esprimono questo tipo di segno.
Cordiali saluti


Dott. Pierpaolo Maimone
Specialista attività privata
Specialista in Oftalmologia
PADOVA (PD)


Altre risposte di Occhio







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra