L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

30/06/2006 12:37:02

Re:

Salve, per prima cosa ringrazio per il servizio che date alle persone.
Vi scrivo per esporVi il mio problema: sono un ragazzo di 20 anni e, non so come dire, in situazioni in cui una persona si emoziona (chi più chi meno) ad esempio una visita medica, nuove conoscenze, andare a parlare con un datore di lavoro, fino ad ora che ero a scuola andare alla lavagna anche per un semplice esercizio ed altre "nuove" situazioni, io incomincio a sudare intensamente ad avere tachicardia ad arrossare etc etc. come mai questa emozione eccessiva???

Essendo volontario antincendio boschivo sono sottoposto a visite mediche periodiche Le lascio immaginare quando mi misurano la pressione e mi fanno l'ECG e il medico mi fa presente la tachicardia e l' Ipertensione invece di calmarmi aumenta ancora.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del07/07/2006

sembrano sintomi di un disturbo che si chiama fobia sociale, un disturbo ben circoscritto ad alcune situazioni che si può curare con psicoterapia o terapia farmacologica.

Dott. Gaspare Palmieri
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Specialista in Psichiatria
MODENA (MO)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra