L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Scheletro e Articolazioni

05/10/2007 20:29:45

Referto RMN al ginocchio destro

Una settimana fa ho effettuato una risonanza magnetica al ginocchio destro perchè da circa un mese ho uno strano dolore e una difficoltà nel salire e scendere le scale poichè il ginocchio continua a scrocchiare ad ogni movimento del genere. ho 22 anni e sul referto della risonanza c è scritto questo: rapporti articolari conservati; presenza di falda di versamento endoarticolare; normale rappresentazione dei legamenti crociati anteriore e posteriore; a livello meniscale si apprezzano segni di menoscosi a livello del corno posteriore del menisco mediale; regolare decorso del tendine rotuleo e nessun alterazione strutturale delle ossa.vorrei sapere come mi devo comportare visto il continuo fastidio che ho e se casomani devo prendere almeno qualche antiinfiammatorio per far ridurre il versamento. grazie mille.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del11/10/2007

Utili antiinfiammatori locali 3 volte al giorno per 10 giorni, ghiaccio 2-3 volte al dì per 30 minuti, successivamente ripresa graduale dell'attvità e se persiste, nuova visita ortopedica, per valutare l'eventuale intervento chirurgico, meniscectomia selettiva mediale, per la"meniscosi", che più probabilmente è una piccola rottura del menisco interno.
Cordiali saluti.

Dott. Matteo Libroia
Casa di cura convenzionata
Medico Ospedaliero
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Ortopedia e traumatologia
MILANO (MI)


Altre risposte di Scheletro e Articolazioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra