L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Stomaco e intestino

26/04/2008 20:22:03

Reflusso

Circa due anni fa mi sono accorta di avere disturbi, quando indossavo dei maglioni che stringevano il collo, come se mi sentissi soffocare. Con il passare del tempo questo disturbo si verifica tutti i giorni anche con maglie normali, e il mio dottore ha riscontrato tramite un sondino nasale un reflusso che probabilmente ha infiammato l'esofago cosa devo fare per far passare questa sensazione di soffocamento?

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del29/04/2008

Deve iniziare una terapia con uno degli inibitori di pompa che esistono in commercio. Da qualche tempo siamo tutti d'accordo che è bene iniziare la terapia con dose doppia del farmaco per il primo mese o due, poi proseguire con la dose normale.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Universitario
Specialista in Cardiologia
Specialista in Gastroenterologia
MILANO (MI)


Altre risposte di Stomaco e intestino







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra