L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Alimentazione

12/03/2002

RITORSIONI

Salve dottore, vorrei descriverLe la mia situazione. Sono una ragazza di 21 anni, alta 1.69 e peso 48 Kg. Non faccio nessuna attività fisica (svolgo un lavoro sedentario e la sera sono troppo pigra per andare in palestra!), non si può dire che io mangi poco e come se non bastasse faccio un largo consumo di dolci in generale. Inutile dire che tutte le mie amiche mi invidiano perchè non riescono a capire come io possa pesare così poco pur mangiando a volontà con attività fisica quasi a zero. Anche io mi ritengo fortunata ma temo sempre che un giorno o l'altro il mio corpo voglia ritorcermi contro tutto quello che ho mangiato e la scarsa dedizione allo sport.
Lei dice che è possibile cambiare metabolismo improvvisamente? A volte mi assale l'ansia...il problema è che io mi piaccio così, ho un bel fisico ma con tutto quello che mangio se ingrassassi sicuramente potrei diventare obesa. Mi aiuti!!! Grazie salve.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del15/03/2002

Gentile signorina,
il suo problema principale ora mi sembra quello di avere un cattivo rapporto con il suo fisico e anche con il cibo. Provi a parlarne col suo medico di famiglia e poi forse anche con uno psicologo.

Dott. PATRIZIA GATTI
Specialista attività privata
MILANO (MI)


Altre risposte di Alimentazione







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra