L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Scheletro e Articolazioni

13/12/2007 16:54:56

Rm ginocchio sinistro

Buonasera,
ho effettuato la rm al perchè quando scendo o salgo le scale sento una fitta con il rischio di cadere. trascrivo le conclusioni: gonartrosi con sofferenza osteoconedrale femoro-tibiale e rotulea. Versamento articolare e bursale popliteo. Meniscosi mediale.
ho 54 anni e peso 82 Kg. Posso avere un spiegazione semplice per capire cosa devo fare. Grazie Ivana


Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del19/12/2007

Necessitano unteriori informazioni:la sensazione dolorosa "fitta" è nella parte interna o esterna del ginocchio, è presente sempre nella stessa zona? Se il dolore (fitta) si accompagna alla sensazione di "qualcosa che si sposta dentro il ginocchio". Si è mai gonfiato o ha mai avvertito un blocco articolare anche se momentaneo? Oltre a riprendere il " peso forma" (nono so quanto è alto) che avra sicuramente un beneficio, consiglio esercizi per recuperare la massa muscolare del quadricipite. Consulti poi un ortopedico che si interessa di patologie del ginocchio.Ricordi che spesso i problemi del ginocchio possono essere risolti con una Atroscopia.Si esegue in anestesia locale e permette di vedere e contemporaneamente trattare il suo problema. Solo con una Risonanza è difficile esprimere un giudizio anche se emerge dalla risposta già una lesione della cartilagine articolare.Auguri

Dott. carlo gigli
Casa di cura privata
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Ortopedia e traumatologia
ROMA (RM)


Altre risposte di Scheletro e Articolazioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra