L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Salute maschile

20/11/2005 15:47:15

Sangue nello sperma

Salve sono un ragazzo di 21anni,sono nuovo del forum, ieri pomeriggio è successo qualcosa ke mi ha spinto ad iscrivermi ad un forum di questo tipo...mi sono masturbato e ho eaculato in un fazzoletto di carta...mi sono accorto ke nel mio sperma erano presenti delle tracce ematiche (veramente poche al dire il vero, il sangue conferiva allo sperma un colore rosato in alune parti)...mi sono allarmato immediatamente, e ancora adesso nn riesco a stare tranquillo...sono affetto da varicocele al testicolo sinistro ke nn mi ha mai portato particolari problemi nei rapporti sessuali...vorrei riprovare a masturbarmi per vedere se il problema si rappresenta...potrebbe servire?quanto dovrei aspettare prima di rifarlo?Spero di ricevere al più presto una risposta...ringraziandovi anticipatamente vi auguro buon lavoro!

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del23/11/2005

Il suo disturbo si chiama emospermia. Le cause possono essere di natura infiammatoria a livello delle vie uro -seminali o più raramente di natura vascolare. Nelle persone più anziane in alcuni casi possono indicare una patologia prostatica più o meno importante mentre nel giovane spesso non si riesce a definire una causa precisa e il disturbo così come è comparso scompare. Comunque le consiglio una valutazione ecografica completa dell'apparato uro -seminale e, con questa indagine, consulti un andrologo. Cordilai saluti.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
MILANO (MI)


Altre risposte di Salute maschile







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra