L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

08/06/2007 23:46:45

SINUSITE

Buon giorno dottore---secondo lei è nocivo per la mia salute dormine in una camere pavimentata con moquette??Inoltre è ulteriormente grave per me che sono affetto da sinusite cronica?Infine..quest ultima puo essere definitivamente rimossa grazie ad un intervento?se si..in cosa consiste questo?ho giu provato con vari rimedi..ma essi riescono solo ad allegerirla..c'è una soluzione radicale???grazie..e complimenti per l ottimo sito...

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del12/06/2007

La moquette, come anche le tende ed i tappeti, possono essere un problema solo se lei è un allergico, mentre il loro influsso su una Sinusite cronica è trascurabile.
E' inesatto parlare di interventi che "rimuovano" la Sinusite : gli interventi endoscopici, che rappresentano quanto di meglio esista per la terapia chirurgica delle sinusiti, consentono di guarire permettendo al pus e alle secrezioni patologiche di allontanarsi dal seno malato, ma vanno discussi caso per caso con il paziente.

Dott. Francesco Gedda
Medico Ospedaliero
Specialista in Otorinolaringoiatria
TORINO (TO)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra