Spermiogramma post prostatite

31 gennaio 2008

Spermiogramma post prostatite


Tags:


28 gennaio 2008

Spermiogramma post prostatite

Salve vi sarei molto grato se poteste darmi il Vostro personale parere riguardo lo spermiogramma che ho ritirato in questi giorni. Premetto che nel mese di dicembre ho avuto una prostatite che mi è stata fatta curare con antibiotici specifici, ora la situazione è nettamente migliorata (non ho più dolore nell'eiaculare e lo sperma è tornato a presentarsi con un colore ed una consistenza sani. . durante l'infezione era acqua giallognola!) Tuttavia sento a tutt'oggi lievi strascichi di indolenzimento a livello testicolare e anale (emorroidi); ho effettuato a metà gennaio lo spermiogramma dal quale risultano i seguenti valori: aspetto: nella norma volume: ml 3 viscosità: nella norma liquefazione: completa concentr: 19milioni /ml %con mob progressiva: 24% %forme normali: 18% leucociti <1 spermiocultura tutto negativo. Secondo la tabella fornita insieme al referto questi valori di fertilità risultano essere "bassi", vorrei appunto sapere: - questo quadro risulta normale dato che ho avuto di recente una prostatite? E' probabile che col tempo la situazione possa migliorare? - dopo quanto tempo è il caso che io ripeta questo esame per poter constatare un miglioramento? La ringrazio molto per l'attenzione e per il tempo dedicato all'analisi del mio problema. A.

Risposta del 31 gennaio 2008

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI BERETTA


Caro lettore,
una infiammazione delle vie seminali, come è una prostatite, può portare soprattutto ad una riduzione della normale motilità e morfologia degli spermatozoi.
Superata l'infiammazione acuta, prima di ripetere l'esame, bisogna aspettare da 3 a 6 mesi per valutare se il quadro seminale è migliorato.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www. Andrologiamedica. Com
www. Centromedicocerva. It

Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
MILANO (MI)



Ultime risposte di Salute maschile



...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile
22 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione
Salute maschile
01 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa