L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

23/05/2005 14:35:19

STANCHEZZA/GIRAMENTI DI TESTA

Ho 35 anni:
E diverso tempo che soffro di girmaneti di testa, stanchezza e ogni tanto nausea.
Ho fatto da poco gli esami del sangue completi e i valori sono nella norma ad eccezione del Colesterolo che è un po alto (236).Tenga presente che la mia famiglia soffre di Colesterolo alto.
Sono andato dal mio medico curante il quale mi ha prescritto una serie di esami (soffro spesso di mal di testa) che sono:
-rx cervicale
-ecodoppler TSA
-RMM celebrale

Nonostante questo malessere ho appetito, non sono dimagrito e fino a due mesi fa praticavo sport (sci) senza nessun tipo di problemi.

Sono un po proccupato.
Cosa mi consiglia di fare?

Grazie


Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del27/05/2005

La risposta può sembrare banale, ma mi sembra la più ragionevole: esegua gli esami consigliati dal Suo Medico di famiglia che saranno da interpretare in seguito. Tenga presente che i Suoi sintomi sono aspecifici e che non destano motivo di preoccupazione immediata (specie in presenza di esami del sangue normali); non sono certo in rapporto con l'incremento del colesterolo (che comunque è da tenere sotto controllo), e che gli esami consigliati, se negativi, escludono una vasta gamma di malattie gravi. In caso di persistenza del disturbo può essere indicata una visita specialistica neurologica.

Dott. Marco Trucco
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Neurofisiopatologia
Specialista in Neurologia
PIETRA LIGURE (SV)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra