L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Salute femminile

06/02/2005 20:59:41

Sterilità

Caro dottore, vorrei che lei mi indicasse gentilmente il migliore centro in Italia che si occupa di sterilità poichè è stata diagnosticata a mia moglie aderenze alle tube che pur queste ultime essendo aperte, non permettano l'incontro spontaneo tra l'uovo e lo spermatozoo. Dal momento che questo è un argomento di cui si sa poco, mi piacerebbe avere qualche suo suggerimento per poter trovare un centro a cui potersi affidare senza timore di essere sfruttati per soli questioni economiche. Io e mia moglie abbiamo 31 e 29 anni ripettivamente, da due anni non riusciamo a coronare il ns.sogno e dopo tutti gli esami fatti , l'unica cosa anomala risulta quanto sopra dettole. Abbiamo provato anche la Fivet ma senza alcun risultato.Mille grazie per il suo consiglio

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del09/02/2005

Vi consiglio di consultare, per questi aspetti particolari del vostro problema, il vostro medico curante ed eventuallmente il ginecologo che ha in cura sua moglie. In Italia esistono numerosi e seri centri che si occupano di queste patologie senza fini prettamente speculativi. Cordiali saluti.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
FIRENZE (FI)


Altre risposte di Salute femminile







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra