L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Stomaco e intestino

26/09/2006 11:17:53

Stipsi e meteorismo

Sono una ragazza di 26 anni, da più di due anni soffro di questi disturbi. Non ho potuto fare nemmeno il clismaopaco perchè non sono riuscita a svuotarmi... un caso strano. Con lexil più o meno ho riscontrato dei risultati. Per il meteorismo uso sinaire forte e salisan la mattina a digiuno, non mi fanno niente. Il carbone essendo già stitica non va bene, quindi oltre al dimeticone c'è altro che mi può aiutare? è un grosso problema, sono sempre molto gonfia anche a digiuno e dopo mangiato sembro incinta almeno di tre mesi.
Attendo una risposta, grazie.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del29/09/2006

I prodotti che gia' prende sono i migliori, ma forse lei sbaglia i tempi di assunzione e le dosi. Prenda 2 compr. di Sinaire durante i 2 pastiprincipali e mastichi almeno 3-4 compr. di simeticone dopo i pasti. Come lassativo puo' prendere 1-2 compr. di Normalene la sera, non hanno effetti collaterali. Eviti eccessi di frutta e verdura, sono certo che i disturbi diminuiranno.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Universitario
Specialista in Cardiologia
Specialista in Gastroenterologia
MILANO (MI)


Altre risposte di Stomaco e intestino







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra