Tanta paura e tristezzaciao

07 dicembre 2006

Tanta paura e tristezzaciao


Tags:


04 dicembre 2006

Tanta paura e tristezzaciao

CIAO QUELLO CHE PROVO DENTRO E UN DOLORE FORTISSIMO O PAURA DI MORIRE HO 39 ANNI SONO MAMMA DI 4 BEI FIGLI LI ADORO TANTISSIMO SONO LA LUCE DEI MIEI OCCHI VIVO PER LORO SONO QUELLI CHE MI FANNO ANDARE AVANTI DI CONTINUARE A VIVERE PER POTERLI PROTEGGERE SEMPRE MI PREOCCUPO QUANDO STANNO MALE NON CE PIU' UN GIORNO CHE STO BENE UN GIORNO MI FA MALE LA TESTA UN GIORNO NON POSSO STARE IN PIEDI UN'ALTRO SONO PIENA DI DOLORI TUTTI IGIORNI COSI TUTTO COMINCIA PERCHE SONO LONTANO DALLA MIA FAMIGLIA MI SENTO COSI TRISTE PIANGO TUTTI IGIORNI PURTROPPO IL LAVORO CI HA FATTO EMIGRARE E MI SONO TROVATA LONTANO DA TUTTI MI SENTO COME UNA CONDANNA CHE DEVO FARE QUI SI PARLA FRANCESE E QUANDO STO MALE SEMBRA CHE IL DOTTORE NON MI SAPPIA CAPIRE COSA GLI VOGLIO SPIEGARE E MI SENTO PIU MALE COME SE NESSUNO MI CAPISSE E PERCIO MI SENTO TRISTE PERCHE STO MALE TUTTI I GIORNI MI SENTO INVECCHIATA LA PREGO MI DIA UN PARERE HO UN MARITO CHE MI ADORA TANTISSIMO E PURE IO MA NON SO COSA FARE AIUTATEMI

Risposta del 07 dicembre 2006

Risposta a cura di:
Dott.ssa MARIA ADELAIDE BALDO


cara amica, la tua lettera è molto commovente perchè esprime la condizione di tante persone che, non per scelta, devono vivere lontano dai loro riferimenti affettivi.
Tu ti stai ammalando di nostalgia! Capita, sai, alle persone che sono talmente legate alle loro radici, al loro paese, ai loro cari, che non riescono a sopportare un distacco. E' come se tu stessi vivendo un grande lutto. Non so se ti sei fatta visitare da uno specialista, ma credo che tu abbia bisogno anche di medicine, di antidepressivi. Però le medicine non bastano perchè la tua è una ferita dell'anima. Però le ferite si possono medicare! Ti faccio una proprosta che potrà sembrare strana, ma ho visto che a tante persone ha fatto bene. Prova a prendere un quaderno e tutti i giorni scrivi un ricordo della tua infanzia, o della tua adolescenza. Devi dedicare mezz'ora tutti i giorni a questo quaderno. Sarà il "quaderno dei ricordi" che potrai leggere ai tuoi figli o magari ai tuoi nipoti quando ne avrai. Pensa che bello: i nipoini che staranno attorno a te a sentire le tue belle storie e i tuoi bellissimi racconti. Mi fai sapere cosa ne pensi?

Dott. Ssa M. Adelaide Baldo
Specialista attività privata
Specialista in Psicologia
BRESCIA (BS)



Ultime risposte di Mente e cervello



...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Fentanyl e droga degli zombie. Facciamo chiarezza
Mente e cervello
07 maggio 2024
Notizie e aggiornamenti
Fentanyl e droga degli zombie. Facciamo chiarezza
Alzheimer: test memoria su smartphone
Mente e cervello
24 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Alzheimer: test memoria su smartphone
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa