L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Scheletro e Articolazioni

04/09/2005 09:44:17

Tendine d'acchille

Buon giorno dottore e da 3 anni che vado avanti con un dolore al tendine d'achille o fatto diversi esami e solo lecografia a dimostrato che o una piccola bolla e che a camminare mi duole pero' io faccio alpinismo e quando faccio lescursione non mi fa' malle anzi non o dolore per 2 giorni .
io le vorrei chiedere senza operare ce qualche sistema per avere meno dolori o sentito dell laser e degli ultrasuoni che ne pensa?la ringrazzio e aspetto una sua risposata

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del07/09/2005

Credo che il trattamento fisioterapico di questa tendinopatia (Laser terapia, ultrasuoni, onde d'urto) associato ad un adeguato stretching delle strutture tendinee sia sicuramente da preferire e da consigliare come primo trattamento.
Talora però bisogna rendersi conto che una patologia che si è venuta ad instaurare dopo molti anni, mas che si è manifestata solo recentemente non uò sparire in pochi giorni
Il trattamento fisioterapico può spesso essere lungo

Dott. Claudio Guerra
Medico Ospedaliero
Specialista in Ortopedia e traumatologia
VERONA (VR)


Altre risposte di Scheletro e Articolazioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra