L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Salute maschile

08/07/2005 18:35:04

Testicolo dx

Ho il testicolo dx rispetto al sx molto basso a volte ho dolori allo stesso. Inoltre dovrei operarmi per il pene curvo, ho molta paura, cosa mi consiglia ?. La ringrazio cordiali saluti.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del11/07/2005

Come sempre non è facile dedurre da poche rghe il problema reale, comunque, in sintesi:
Il pene curvo (vista l'età probabilmente non congenito...nel caso sarebbe più semplice) va operato solo se crea un effettivo e reale disturbo al coito e se la malattia che sta alla base non è evolutiva (per esempio, nel caso di una IPP bisogna che non vi sia dolore e che sia stabile da almeno 3 mesi, il che non accade in genere prima di un anno dalla insorgenza).

Un testicolo più basso è quasi la regola (in genere è il sin). Se vi sono state variazioni di recente, oltre ad una visita va effettuata una eco scrotale e renale, e vanno valutati i sintomi eventualmente associati (per esempio i disturbi urinari o eiaculatori). Il dolore, soprattutto se in forma di fastidio inguino-scrotale, non ha enorme significato.

Cordialli saluti.

Dott. Mario Melis
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Urologia
CAGLIARI (CA)


Altre risposte di Salute maschile







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra