L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Salute maschile

30/07/2007 18:47:59

Testosterone basso

Caro esperto, sono un uomo di 45 anni vivo in sicilia, premetto che ho un situazioen coniugale non molto felice con mia moglie siamo separati in casa da parecchio tempo , pero' io mi do da fare fino ad ora con grande successo, anzi fino a dicembre 2006 .Da gennaio ho avuto probelmi di erezione, nel risveglio come suol dirsi non c'e piu la classica "alza bandiera" mi sono rivolto ad un urologo che visitandomi ha riconosciuto un deficit erettile e mi ha prescritto il farmaco " Testogel 50" a bustine gel . Fino ad ora ne ho consumati quasii 4 scatoli ma il mio test di testorerone non e' salito di motlo, alti e basssi + bassi che alti...perche' che devo fare lui l'urologo mi ha indirizzato ad un endocrinologo..ma perche' ho avuto questo deficit casuato da cosa visto che avevo un'attivita' sessuale con diverse donne sono arrivato , non per vartarmi fino ad averne tre e le soddisfavo tutte..come mai quesoi defici..e potro' mai guarire grazie,,, in tal caso vorrei un indizzo di un centro specializzato grazie...

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del08/09/2007

Caro lettore ,
in questi casi , è sempre utile una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare , via e-mail una risposta corretta , cioè capire la causa del suo problema e dare quindi una indicazione su quali passi successivi fare a livello diagnostico e terapeutico . Le cause possono essere moltiplici :psicologiche, organiche (ormonali ,vascolari, dismetaboliche , ecc, ecc. Bisogna, a questo punto, consultare un esperto andrologo.
Un cordiale saluto.



Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
MILANO (MI)


Altre risposte di Salute maschile







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra