L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Pelle

29/01/2007 21:26:51

Tigna

Mia figlia di 25 anni, ha contratto quella che è stata definita "tigna" parecchie volte negli ultimi 10 anni. E' stata sempre debellata con laser e con una terapia farmacologica. Il dermatologo non sa spiegarsi come possa essersela presa, visto con non abbiamo contatti con nessun tipo di animale. Vorrei sapere se questa malattia viene solo da contatto di animale o no. Le saremo grati se vorrà darci una spiegazione, così da difenderci dal contrarla di nuovo.
Grazie.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del06/02/2007

Gentile utente,
come è stata diagnosticata la tinea? E' stato eseguito un esame colturale ? in effetti la presentazione di una Micosi di questo genere di continuo e senza contatti con animali mi genera fortissime perplessità..in virtù del fatto che tali lesioni possono somigliare a milte altre patologie dermatologiche, ma in tal sede non si può immaginare oltre.

Carissimi Saluti.

Segreteria 06.70.49.78.13


Dott. Luigi Laino
Specialista attività privata
Ricercatore
Specialista in Dermatologia e venereologia
ROMA (RM)


Altre risposte di Pelle







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra