L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Occhio

08/06/2008 16:22:39

Vasculite oculare occhio sinistro

Sono valentina ho 31anni,ho avuto nel giro di sei gg circa un oscuramento della vista all'occhio sinistro. al centro del campo visivo vedevo una macchia grigio scuro e il contorno lo vedevo offuscato. mi hanno diagnosticato una vasculite,una bolla d'acqua sotto la retina e la retina non era ben distesa. fatta una cura di cortisone di circa 10gg da che vedevo 2\10 ho recuperato 10\10 anche se la visione è ancora appannata. la causa di tutto questo ancora non si è scoperta nonostante varie analisi.volevo avere un suo parere e se pensa che possa esserci una cura ulteriore da fare o un intervento x recuperare la vista del tutto. grazie mille. cordiali saluti valentina da taranto

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del11/06/2008

Carissima,
intanto per darle un parere avrei bisogno di visionare una serie di esami di diagnostica strumentale che sicuramente le hanno fatto:FLURANGIOGRAFIA RETINICA,OCT ETC.ETC.
Il termine VASCULITE è assolutamente generico ed aspecifico.E' una CORIORETINITE SIEROSA CENTRALE?E' UNA VASCULITE GENERICA? ED ALLORA BISOGNA CERCARE LE CAUSE SISTEMICHE E/O AUTOIMMUNITARIE E/O SPECIFICHE.
Quindi mi mandi pure alla mia posta elettronica gli esami ed io la consiglierò a riguardo.
DI DOVE E'?



Un caro saluto.
siravo@supereva.it
http://drsiravoduilio.beepworld.it


Dott. Duilio Siravo
Specialista attività privata
Specialista in Oftalmologia
PISA (PI)


Altre risposte di Occhio







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra