L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Occhio

03/03/2005 22:28:44

Vedo a zig zag

Gentile dottore, ho 32 anni e sono mamma, fin dall'età di 18 anni ho sofferto saltuariamente di episodi credo di pressione bassa, la vista diventava piena di puntini offuscata e non riuscivo più a reggermi in piedi, il tutto quando passava mi lasciava in un bagno di sudore. All'epoca fumavo molto, poi cmq con le gravidanze mi è successo ancora e sempre con lo stesso iter di disturbi...
In questi ultimi anni invece non mi è praticamente più successo(non fumo più da dieci anni) mi è rimasto questo problema: comincio a vedere male tutto a zig zag, magari dopo che mi sono alzata di colpo con la testa o dopo essermi soffiata troppo forte il naso...per mezz'ora circa resta così la vista, poi quando torno "normale" mi resta un dolore di spossatezza sulla fronte o sopra gli occhi e mi sento debole anch'io.
Premetto che nel frattempo ho fatto due visite oculistiche l'ultima un mese fa, dove sono risultata astigmatica lieve.
Può la mia pressione arteriosa provocarmi questi fastidi?
Grazie per la risposta

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del14/03/2005

Il suo disturbo si chiama " Cefalea oftalmica" che è legato ad un vasospasmo vascolare in cui una vasocostrizione "violenta" segue una vasodilatazione.
Cordiali Saluti
Sergio Claudio Saccà

Prof. Sergio Saccà
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Ricercatore
Universitario
Specialista in Oftalmologia
GENOVA (GE)


Altre risposte di Occhio







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra