L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Scheletro e Articolazioni

30/03/2005 13:34:13

Visita specialistica per artrite reumatoide

Abito a Lecco mia madre soffre di artite reumatoide e nonostante le cure non trova miglioramento per quanto riguarda il dolore al polso destro che le impedisce una vita normale, ha grosse difficolta' anche per i movimenti piu' semplici. vorrei conoscere il nome di qualche specialista visto che a Lecco non c'è molta scelta. Grazie

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del03/04/2005

non conosco la realtà specialistica di Lecco, ma Vi sono molti centri di reumatologia in Lombardia (ospedalieri e ambulatoriali). Le terapie più moderne per l' Artrite reumatoide sono oggi abbastanza standardizzate ed applicate direi uniformemente dai reumatologi accreditati ed esperti. Le suggerisco pertanto di parlare prima con il suo reumatologo di riferimento, per valutare effettivamente il caso clinico di sua madre e l'eventuale necessità di modifiche della terapia.
Personalmente so che Milano, Brescia e Pavia sono i principali centri di riferimento reumatologici ospedalieri universitari della sua regione.

Dott. Giuseppe Germanò
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Reumatologia
BOLOGNA (BO)


Altre risposte di Scheletro e Articolazioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra