L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Occhio

11/06/2008 12:58:02

Vista appannata

Buongiorno,
sono una ragazza di 20 anni ed ultimamente mi capita spesso di avere la vista appannata, di vedere sfuocato anche da vicino (sono miope 3,50 e 2,75). Faccio fatica a studiare e soprattutto non riesco a guidare con il buio perchè le luci formano degli aloni e non riesco a distinguere gli oggetti.
Non so se possa essere collegato ma da circa 6 mesi sono sempre molto affaticata, sia fisicamente (facevo sport a livello anche agonistico ed ora fatico a fare una rampa di scale), sia mentale (difficoltà di concentrazione e di memorizzazione). Inoltre, da circa un mesetto, si sono aggiunti inappetenza (ho perso 5kg in 10 giorni), nausea, mal di testa, febbricola costante sui 37-37.2° e pressione bassa (95-100 su 55-60). Ho fatto gli esami degli ormoni tiroidei ma sembrano a posto. Ci può essere una causa comune? Se no, il problema alla vista come lo posso risolvere?
Grazie mille

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del14/06/2008

Carissima,
il suo problema è verosimilmente ascrivibile ad uno spasmo accomodativo da errata o non più sufficiente correzione ametropica!
Si faccia fare dal suo oculista una visita oculistica refrasttiva in CICLOPLEGIA e cambi successivamente le lenti.
NON SI PREOCCUPI E BUONA VITA,che sicuramente alla sua età è un OTTIMA VITA!!





Un caro saluto.
siravo@supereva.it
http://drsiravoduilio.beepworld.it

Dott. Duilio Siravo
Specialista attività privata
Specialista in Oftalmologia
PISA (PI)


Altre risposte di Occhio







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra