Informazioni accertameti

19 aprile 2024

Informazioni accertameti

Tags:

17 aprile 2024

Informazioni accertameti

Buongiorno, ho eseguito una radiografia a livello femorale coxofemorale, dove oltre ad addesamenti artrosici si evidenzia una areola di tenue radiotrasparenza ovalare centimetrica a livello del tronchite femorale dx di cui consigliano controllo evolutivo mirato. Il mio medico ha richiesto una TAC e non sono state evidenziate alterazioni osteostrutturali nè osteolitiche a carico del segmento. A questo punto mi consiglia di fare una visita ortopedica o una RMN o non servono altri accertamenti?

Risposta del 19 aprile 2024

Risposta a cura di:
Prof. MAURO GRANATA

La prescrizione dell’esame tac è stata estremamente corretta e la sua risposta assolutamente esaustiva. Riterrei comunque utile una consulenza ortopedica anche per valutare e trattare la condizione degenerativa artrosica presente. Un saluto cordiale.

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?