Spodiloartrite sieronegativa reattiva

18 aprile 2024

Spodiloartrite sieronegativa reattiva

Tags:

17 aprile 2024

Spodiloartrite sieronegativa reattiva

Buonasera EGR. Dottore, mi è stata diagnosticata 5 anni fa spodiloartrite sieronegativa reattiva con spiccata componente fibromialgica, sulla base di esami sempre alti quali Ves, Pcr e pregressa uveite, oltre ai sintomi quali dolore articolazioni e muscoli, dagli ultimi controlli risulta fibrinogeno e D dimero alto, il primo 450, d dimero 850, oltre alla Pcr sempre alta in modo lieve ma comunque fuori limite, ho eseguito altri esami cui Pt, Ptt risultati normali per escludere problemi di coagulazione, chiedo pertanto se il d dimero e fibrinogeno possano aumentare come valori infiammatori per la predetta patologia. Attendo sue grazie cordialmente

Risposta del 18 aprile 2024

Risposta a cura di:
Dott. PIERGIORGIO BIONDANI

Gentile signora, purtroppo le problematiche reumatiche sieronegative e la fibromialgia possono coesistere ed essere fonte di problemi cronici di difficile soluzione per il paziente. Per rispondere alla sua domanda specifica si può dire che certamente le fluttuazioni di fibrinogeno e d- dimero possono essere collegate con uno stato infiammatorio persistente. Cordiali saluti dott. Piergiorgio Biondani.

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?