Angiomi vertebrali

21 novembre 2008

Angiomi vertebrali

Tags:

13 novembre 2008

Angiomi vertebrali

Sono stato operato nove anni fa di rumore al colon. L'oncologo, a seguito di dolori dorsali persisitenti, mi ha prescritto una RM rachide dorsale con la seguente diagnosi:"a carico dei somi vertebrali D5 eD6 si evidenziano formazioni tondeggianti con caratteristiche di segnale che depongono in prima ipotesi per presenza di angiomi vertebrali a prevalente componente vascolare". Il medico di base mi ha tranqullizzato vorrei però, gentilmente, sapere se sono opportuni ulteriori accertamenti e se ci sono controindicazioni con la pratica sportiva (corsa a piedi e mountain bike). Grazie mille.

Risposta del 21 novembre 2008

Risposta a cura di:
Dott. VINCENZO ROLLO

non particolari controindicazioni comunque sappia che gli angiomi danno al corpo vertebrale minore resistenza agli stress.

Dott. Vincenzo Rollo
Casa di cura convenzionata
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia, agopuntura. . . )
Specialista in Medicina fisica e riabilitazione
LECCE (LE)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?