L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

21/11/2006 23:37:47

per il dotor migliaccio ,disturbi neurologici

Egregio dott. migliaccio le riscrivo per avere un suo consiglio su questi miei disturbi che mi stan facendo diventare una persona depressa . le avevo gia scrito per un suo parere di una rmn consigliatami dal neurologo per i mal di testa continui ,infatti dalla rmn è venuto fuori che ho plurimi focolai nella massa bianca, ho fatto anche paecchie visite dall'oculista perche ho dei disturbi agli occhi, offuscamento e tremolii ,mi ha solo consigliato dopo avermi fatto tre esami approfonditi che devo solo tenere sotto controllo il tono oculare un po alto (20).La situazione da un po di tempo è peggiorata ho altri disturbi, spesso ho la sensazione che in testa mi si rompe qualcosa e sbando quasi a cadere per terra perche perdo l'euilibrio l'offuscamento sta peggiorando e le emicranie che si erano un po allontanate adesso sono ricomparse e questo adesso mi sta preocupando tanto. La rmn all'encefalo l'ho fatta a marzo le visite dall'oculista l'ultima l'ho fatta ad agosto cosa devo fare ancora? ripetere gli esami ,tornare al neurologo? dall'oculista? considerarli disturbi legati alla menopausa arrivata da 7 mesi con in un primo momento manifestatasi con caldane e adesso piu niente? .la prego ,mi dia un consiglio al piu presto, puo essereche ci sia qualcosa di brutto e nella rmn non si è visto ?oppure si è formato dopo averla fatta? cioe a marzo? la ringrazio per la sua squisita gentilezza.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del26/11/2006

Gentile signora,
non ricordo la Sua precdente lettera. Comunque penso che dovrebbe stare abbastanza tranquilla con una RNM recente negativa. Forse sarà il caso di consultare un Centro delle Cefalee, in ogni caso un neurologo.
Cordialmente

Dott. Giovanni Migliaccio
Medico Ospedaliero
Specialista in Neurochirurgia
MILANO (MI)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra