Ansia

01 luglio 2023

Ansia

Tags:

05 maggio 2023

Ansia

Pregi. dott. Le chiedo un prezioso pare. Assumo per depressione al mattino zoloft da 100 e per ansia in in sostituzione della xanax 0, 50 a rilascio prolungato 20 gocce giornaliere così divise: 5 mattina, 5 il pomeriggio e 10 la sera per dormire. Le chiedo se la sera per essere certi di poter dormire posso prendere anche anche una pillola di integratori che contenga anche la melatonina Grazie di vero cuore

Risposta del 01 luglio 2023

Risposta a cura di:
Dott. GIANFELICE PASTORINO LEONE

La Sertralina (zoloft) è un ottimo prodotto attivo sia sulla depressione che sull’ansia, l’alprazolam (xanax) è un buon ansiolitico. Riguarda alla sua domanda tenga presente che la Melatonina reperibile in Italia è per lo più inattiva:per questo si trova per lo più associata a fitoprodotti, quali Valeriana o Passiflora. Tanto vale chiedere al suo medico la migliore di queste ultime.

Gianfelice Pastorino Leone
Psichiatria
Specialista in Psicologia clinica
Genova (GE)

Ultime risposte di Mente e cervello

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Alzheimer: test memoria su smartphone
Mente e cervello
24 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Alzheimer: test memoria su smartphone
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno