L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

16/03/2005 18:14:01

9 anni continua ansia

Buongiorno. è da 9 anni di scuola che mi sento continuamente commentare alla fine di interrogazioni di essere meno agitata,ansiosa e più sicura: sempre...e per questo il mio rendimento e i miei voti vengono notevolmente abbassati.oggi ho raggiunto veramente il culmine..sono scoppiata in lacrime..nonostante la mia tranquillità ho ancora sentito da ridire..così tutte le volte che mi concentro per essere più sicura finisco per essere ancora più ansiosa.non so più cosa fare..ho perso di nuovo tutte le mie speranze in questa CONTINUA LOTTA e sono disperata e ancora più insicura.che cosa posso fare?ci sarà pure un rimedio senza far uso di farmaci!?!

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del21/03/2005

la timidezza e l'impossibilità di mostrare il proprio valore affliggono tanti adolescenti. Purtroppo spesso il clima scolastico non aiuta, perchè ancora oggi la scuola è considerata pù un luogo di giudizio che di formazione.
Io ti consiglierei attività come il teatro, in cui poterrti sperimentare nella situazione che combina esibizione di sè e presenza di un pubblico. In bocca al lupo.

Dott.ssa M.Adelaide Baldo
Specialista attività privata
Specialista in Psicologia
BRESCIA (BS)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra