L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Allergie

09/07/2007 21:00:49

Abuso pesante occasionale di alcol

Mi è capitato di fare abuso pesante occasionale di alcol, tipo tre quttro volte l'anno solo che in queste sporadiche occasioni, superato un certo limite e grazie anche ai miei "amici", arrivo bere senza regolarmi una quantità industriale di alcol, fino a vomitare o dormire per 24 h di seguito con 2-3 giorni di stordimento e mal di testa addirittura l'ultima volta ho avuto un pò di sangue dal naso!
Anzitutto è certificato che sono un cretino, ma ciò su cui non mi ero mai posto il problema ora inizia a preoccuparmi, cioè le conseguenze fisiche, tutti mi dicono ma una volta ogni tanto cosa vuoi che faccia...invece inizio a pensare che non sia così, fegato reni testa e qunat'altro? Quali conseguenze posso essermi arrecato e quali controlli dovrei fare per eventualmente verificarle?
Grazie anticipatamente

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del12/08/2007

L'uso importante ed esegarato di alcol può causare seri problemi di salute soprattutto al fegato e ai renali. Si faccia prescrivere dal suo medico curante gli esami ematochimici di funzianiltà epatica e renale ed un esame urione completo.
Saluti.


Dott. Felice Nava
Medico Ospedaliero
Ricercatore
Specialista in Psicologia
Specialista in Tossicologia medica
CASTELFRANCO VENETO (TV)


Altre risposte di Allergie







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra