Asma e pillola

23 aprile 2022

Asma e pillola

Tags:

19 aprile 2022

Asma e pillola

Buonasera vorrei sapere se soffrendo di asma bronchiale posso assumere la pillola anticoncezionale, ogni anno mi viene la bronchite in forma allergica proprio durante la primavera. ho anche la mutazione MTHFR con omocisteina nella norma proprio perchè assumo integratori, ne ho parlato con l'ematologo la quale ha detto che non c'è nessun rischio e posso assumere estroprogestinici Grazie

Risposta del 23 aprile 2022

Risposta a cura di:
Dott. OLIVIERO ROSSI

in certi pazienti asmatici l'assunzione degli ormoni può favorire i sintomi asmatici. Tuttavia, è un fenomeno che non si verifica in tutte le pazienti. Se l'asma è ben controllata può assumere tranquillamente gli estroprogestinici

Dott. Oliviero Rossi
Medico Ospedaliero
Specialista in Allergologia e immunologia clinica

Ultime risposte di Allergie