L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Chirurgia estetica

04/10/2007 14:03:31

ADDOMINOPLASTICA

Buongiorno ho cinquantaquattroanni e da sempre a dieta. La conseguenza delle mie diete è che alla mia età i tessuti non sono più tonici. Vorrei sottopormi a addominoplastica. Sono di Milano e mi piacerebbe contattare un Chirurgo Plastico per cercare di risolvere questo problema che mi procura molta Ansia ogni volta che mi guardo allo specchio. Voglio precisare che svolgo regolarmente attività fisica (3 volte alla settima in palestre di cui 2 ore con personal trainer). E per finire, a quanto ammonta il costo per l'intervento? Ringrazio e saluto C.L.


Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del10/10/2007

Gentile signora,

in realtà di addominoplastiche ne esistono tanti tipi, varianti per estensione delle incisioni chirurgiche, ampiezza dello scollamento, possibilità di intervenire sulla parete muscolare, possibilità di integrazione con modellamenti per mezzo di lipoaspirazioni localizzate. Per tali motivi oggettivi durata dell'addominoplastica, tempi di ricovero e costi possono variare molto, in aggiunta la tecnica più idonea ed il costo, pure, possono variare in funzione del chirurgo plastico e della struttura sanitaria. Provi ad effettuare uno o più consulti presso uno o più chirurghi plastici specialisti.



Dott. Egidio Riggio
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia plastica ricostruttiva
MILANO (MI)


Altre risposte di Chirurgia estetica







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra