L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Pelle

17/10/2004 18:53:57

Afte

Da circa 6 mesi sono costantemente affetta da questa dolorosa patologia.Ho fatto esami ematologici e sono risultati nella norma (salvo un leggero calo di globuli bianchi 3850000)
Premetto che ad inizio anno sono entrata in menopausa e da nove mesi ho smesso di fumare.Prendo integratori dietetici per aumentare le difese immunitarie uso cortifluoral e gel di aloe per lenire il dolore. Non ne posso più e non so a chi rivolgermi poichè tutti i medici che ho consultato mi dicono di avere pazienza.

Ringrazio se potrà darmi un consiglio .

Maj.


Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del22/10/2004

Non e' specificata la sede,se orale o genitale,ne se si tratti di manifestazioni uniche o multiple.
Nei casi gravi,a lesioni multiple recidivanti,si potrebbe pensare ad un vecchio farmaco,attualmente in uso esclusivamente in strutture ospedaliere specializzate:la Talidomide.
Negli altri casi mi rendo conto che le armi a disposizione siano insoddisfacenti.
Cordiali saluti.


Dott. Giorgio Sarchi
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
MILANO (MI)


Altre risposte di Pelle







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra