L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

12/10/2006 20:17:33

Al dottor palmieri

Gentile dottore,
grazie per la risposta alla mia domanda intitolata"che sarà?"...non capisco cosa intende per "pensieri intrusivi", ma posso dirle che per lunghi periodi non ho pensato più a questa cosa..da un paio di mesi, invece, ci penso tutti i giorni a tutte le ore....spesso mi sveglio con questo pensiero e mi addormento con fatica a causa di questo pensiero..
La cosa strana è che se mi impongo di non pensarci, riesco nell'intento, non è una questione vitale...ma il fatto è che a me fa piacere pensare a questa cosa....come se ritenessi che non c'è nulla di male...questo personaggio, ha delle qualità che mi piacciono, è una specie di eroe...è come se fosse una specie di incarnazione delle qualità che mi piacciono in un uomo...non so se riesco a spiegarmi...ho addirittura disegnato un personaggio femminile totalmente inventato da me e che, successivamente nei miei pensieri è diventato la compagna ideale del personaggio dei cartoni...le ho dato anche un nome...
lei crede ancora che io non sia pazza?....

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del18/10/2006

per pensieri intrusivi intendo pensieri che le invadono la mente in modo invadente, quasi non le appartenessero e non le lasciano una libertà di pensiero.
per le cose che mi ha detto non trovo elementi per pensare che lei sia pazza.

Dott. Gaspare Palmieri
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Specialista in Psichiatria
MODENA (MO)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra