L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

22/11/2005 17:55:10

ALLA CORTESE ATT.NE DOTT.MIGLIACCIO

Salve,
a seguito di un EEG nel quale si evidenziava una sofferenza diffusa ho effettuato una visita neurologica.Il neurologo ha riscontato un'eccessiava estensione dei riflessi alle gambe.Al colpetto con il martello avvertivo una scossa alle gambe.In oltre in alcuni giorni mancanza di forza nelle braccia,tremori.Ha anche evidenziato difficoltà a trovare la punta del naso a occhi chiusi e lievi difficoltà nei movimenti fini, nella marcia durante la quale a occhi chiusi avvertivo un ostacolo davanti agli occhi, come se andassi a sbattere.Cosa evidenziano questi sintomi? Spesso mi capita di avere punture agli arti inferiori e al bacini, centre qualcosa? ho effettuato una RM cerebrale senza contrasto ed è nella norma.Cosa mi consiglia?grazie di cuore spero mi risponderà.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del25/11/2005

Gentile signora,
io cerco di rispondere a tutti, ma non sempre le risposte possono essere soddisfacenti per il semplice motivo che, se si agisce seriamente,una diagnosi può scaturire solo dall'incontro e dalla visita del paziente.
Una iperelicitabilità dei riflessi e una certa imprecisione a trovare la punta del naso nelle manovre semeiologiche possono essere del tutto prive di importanza clinica. La negatività poi dell'esame NMR puo' sostanzialmente tranquillizzarla.
Detto questo però tenga presente la mia premessa.
Cordialmente

Dott. Giovanni Migliaccio
Medico Ospedaliero
Specialista in Neurochirurgia
MILANO (MI)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra