L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

19/11/2005 21:02:30

Allegato ad un consiglio ad un bambino

Il bambino dopo esami e colloqui con una psicologa e una logopedista è stato riscontrato un problema di disgrafia che sta affrontando ora con dei corsi appositi.
volevo inoltre aggiungere che l'esame del gene è stato effettuato perchè lo zio materno da piccolo(dai 10 mesi ai 6 anni)aveva crisi che lo facevano diventare cianotico completamente perdendo,come dice mia madre,tutte le forze "accasciandosi",ma lo zio in questione però non ha fatto nessuna cura e tantomeno una rm,ma le crisi sono scomparse naturalmente.
ancora grazie,una mamma.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del22/11/2005

Cara signora,
non mi sento di darLe un parere del tutto oggettivo, non potendo valutare il bimbo.
Se il disturbo è solo una disgrafia, in assenza di altri segni, il problema probabilmente è solo di competenza della psicologa, che comunque a mio parere deve spesso confrontarsi e consultarsi con un medico.
Sulla necessità di una RMN non mi sento nè di sconsigliarla nè di consigliarla , non avendo a disposizione tutti i parametri clinici,paziente compreso, da valutare.
Cordialmente

Dott. Giovanni Migliaccio
Medico Ospedaliero
Specialista in Neurochirurgia
MILANO (MI)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra