Allergia agli acari

19 dicembre 2007

Allergia agli acari


Tags:


17 novembre 2007

Allergia agli acari

Gentile dottoressa Ersilia Garbagnati, un anno fa' le ho scritto per mio figlio, per la circonferenza cranica, dove io, ho fatto un po' di confusione con le misure, non so' se ricorda. . . comunque, oggi le scrivo sempre per mio figlio che ha tre anni e nove mesi. La settimana scorsa l'ho portato da un professore che gli ha fatto delle prove allergiche, dopo 10 minuti di attesa, mi ha detto che e' allegico agli acari. In settimana mi contattera' una ditta di milano che mi invieranno tramite posta il vaccino, sono delle gocce del costo di 140, 00€ circa che il bambino dovra' prendere per due anni. Vorrei sapere:se il risultato di queste prove allergiche sia giusto, data l'eta' di mio figlio oppure se esiste la possibilita' che il professore si sia sbagliato. Le dico questo, perche', una dottoressa che si sta' specializzando nel campo delle allergie, mi ha riferito che molte volte nei bambini cosi' piccoli questa allergia non si vede. Cosa ne pensa lei?vorrei sapere anche se questo vaccino a delle controindicazioni che possono nuocere al bambino?oltre al vaccino, devo dare al bambino TINSET gocce al maatino otto gocce e la sera dodici gocce(mio figlio pesa 15kgcirca). Prima di concludere, volevo dirle se lei ritiene opportuno che faccia ripetere al bambino i test per l'allergia(cosa che io vorrei fare) questa volta in ospedale, oppure se devo lasciar perdere. Le anticipo un grazie sperando che mi risponda presto. Cordiali saluti!

Risposta del 19 dicembre 2007

Risposta a cura di:
Dott.ssa ERSILIA GARBAGNATI


Gentile Signora
Mi dispiace di non avere potuto darLe una risposta con maggiore sollecitudine.
Il problema che pone non può essere trattato per corrispondenza. Non solo perchè mancano le informazioni necessarie (suppongo che il bambino abbia crisi Asma tiche ricorrenti. . . ), ma perchè la terapia (quella tradizionale, quella vaccinale o entrambe) viene scelta in base alla frequenza delle crisi, alla loro gravità, ecc. In genere, una terapia vaccinale, che è lunga e costosa, non viene attuata se le crisi Asma tiche non sono frequenti e rispondono bene alla terapia tradizionale.
Per affrontare i problemi del bambino deve quindi rivolgersi ad un centro di allergologia pediatrica che potrà trovare chiedendo informazioni presso la Divisione di Pediatria dell'ospedale più vicino.
Cordiali saluti e auguri di Buon Natale

Dott. Ssa Ersilia Garbagnati
Specialista attività privata
Specialista in Pediatria e Neonatologia
MILANO (MI)



Ultime risposte di Infanzia



...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
#Cosmeticoressia: il nuovo fenomeno social
Infanzia
17 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
#Cosmeticoressia: il nuovo fenomeno social
Ritorno a casa dopo il parto. I consigli di Dica33
Infanzia
15 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Ritorno a casa dopo il parto. I consigli di Dica33
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa