L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Pelle

04/12/2005 18:02:11

Allergia al nichel

Dopo fortissime dermatiti da contatto ho scoperto di essere allergica al nichel. Purtroppo ora, oltre alle dermatiti e a continui pruriti alle gambe alla pancia al seno ecc.. accuso anche dei problemi respiratori, cioè quando vengo esposta all'odore di detersivi aggressivi come candeggina, acidi o cere e deceranti, ma anche quando sento dei profumi aggressivi in ambienti chiusi, comincio ad avere una tosse cavernosa insistente che si placa solo con l'espulzione di muco chiaro e qualche volta è accompagnata da asma.Vorrei sapere se anche questi sintomi sono riconducibili alla mia allergia? Premetto che sono un inserviente.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del08/12/2005

IL PROBLEMANON E' PIU' DERMATOLOGICO PERTENTO SAREBBE UTILE RIFARE TUTE LE PROVE ALLERGICHE PRESSO UN ISTITUTO UNIVERSIARIO DI MEDICINA DEL LAVORO PER POTER VALUTARE LA POSSIBILITA'DI UNA PATOLOGIA LEGATA ALL'AMBIENTE DI LAVORO.

Dott. Francesco Santaniello
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
Specialista in Dermatologia e venereologia


Altre risposte di Pelle







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra